Valutare la maturità di Project Management con il modello Prado: ISIPM racconta la propria esperienza
Orario
11.30 - 12.30
Relatori
Andrea Fraticelli
ISIPM
Maurizio D'Ambrosio
ISIPM
Marco Federici
Sistemi e Servizi Innovativi Srl
Andrea Proietti
Sistemi e Servizi Innovativi Srl
Abstract
L’intervento ha l’obiettivo di illustrare i fondamenti teorici e le esperienze di applicazione del modello Prado, condotte dall’Istituto Italiano di Project Management, in contesti reali di organizzazioni italiane pubbliche e private.
L’attuazione della metodologia di assessment, progettata da ISIPM, sarà oggetto di un caso di studio presentato direttamente dall’organizzazione oggetto della rilevazione.
Andrea Fraticelli
Membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Italiano di Project Management e responsabile della commissione “Maturità nel Project Management”, è assessor accreditato per la rilevazione della maturità delle organizzazioni secondo il modello Prado. Componente della redazione editoriale della rivista “il Project Manager” è certificato ISIPM-Base®, ISIPM-AV® e ITIL V3 Foundation.
Maurizio D'Ambrosio
Membro del Consiglio Direttivo dell’Istituto Italiano di Project Management e componente della commissione “Maturità nel Project Management”, è assessor accreditato per la rilevazione della maturità delle organizzazioni secondo il modello Prado. Docente accreditato ISIPM è certificato ISIPM-Base® e PMP®.
Marco Federici
Delivery manager presso Sistemi e Servizi Innovativi Srl, ha maturato importanti esperienze nazionali ed internazionali in diverse aree professionali, con particolare focus nel Delivery, Service e Project Management per la gestione di servizi IT, consulenze organizzative, application operation e soluzioni architetturali hardware e software oltre che nel supporto tecnico-commerciale e marketing. Certificato ITIL.
Andrea Proietti
Direttore Commerciale e Socio della Sistemi e Servizi Innovativi Srl, ha maturato importanti esperienze nazionali ed internazionali in diverse aree professionali, con particolare focus nei servizi IT, consulenze organizzative, soluzioni commerciali hardware e software oltre che nel marketing.