A019b - Strategic mapping, benefits e performance management.

Strategic mapping, benefits e performance management. Project Management come strumento di realizzazione della strategia.



Sala

Sala Quadrato Sala Quadrato

Orario

17.00 - 17.30


Relatori

Niels van BemmelenNiels van Bemmelen

Consultant and Trainer at QRP


Sponsor

QRP

Abstract

"Strategy without action is nothing but intent." Un' azione senza una strategia viene vista soltanto come un costo. Invece, il budget di un progetto non deve essere visto come un costo ma come un investimento. Così i Progetti ed i Programmi diventano strumenti con cui trasformare un investimento finanziario in un valore per un'organizzazione. In ambito privato questo valore è spesso finanziario; in ambito pubblico questi valori possono essere anche non finanziari, ma comunque misurabili, dimostrabili e legati al funzionamento di processi operativi definiti. Questo workshop descrive le Best Practice di allineamento strategico, i concetti e gli strumenti proposti dal quadro di riferimento dei metodi Best Practice di Axelos, per il project management, il programme management, il portfolio management ed il value management.

Niels van Bemmelen
Niels ha 20 anni di esperienza in progetti e programmi per la gestione del cambiamento all' interno di organizzazioni pubbliche e private. È stato coinvolto in ampi progetti per il cambiamento aziendale in ambienti internazionali fortemente competitivi. Come  project manager, business analyst ed in ruoli di garanzia, Niels ha lavorato su progetti in ambito finanziario, educativo e turistico. È un formatore multilingue in PRINCE2, MSP, MoP e P3O ed è in grado di erogare corsi e consulenza in inglese, italiano e olandese.

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!