FFFF - World Caffè

World Caffè: risk assessment nella gestione delle relazioni (team, stakeholder)



Sala

Sala Triangolo Sala Triangolo

Orario

11:00 - 13:00


Relatori

Stefania RatiniStefania Ratini

Senior Consultant


Abstract

Il metodo del world cafè è informale, partecipativo ed accogliente, ci permette di cogliere il cuore dei problemi per far emergere la consapevolezza delle molteplici soluzioni possibili. Utilizzeremo insieme i principi dei Sistemi Complessi Adattivi e ci riferiremo alla teoria del caos, per affrontare e risolvere insieme i temi legati alla gestione delle relazioni nei progetti. Lo stile del workshop sarà semplice e naturale, decideremo insieme gli step da seguire, come fossimo immersi in una conversazione interessante e risolutiva. Impareremo insieme, qualcosa che da soli non saremmo in grado di raggiungere. Il contenuto del workshop? La consapevolezza dei principi del funzionamento di chi incontriamo ogni giorno nel nostro lavoro e nella nostra vita: le persone. Saremo accompagnati dal caffè.

WK pratico: Ogni Tavolo organizzerà il lavoro sul tema scelto con un referente che condividerà gli step via via con gli altri referenti. Utilizzeremo modelli semplici di riferimento per organizzare le stretegie che troveremo insieme.

Stefania Ratini svolge l’attività di Senior Consultant, Project Manager ed Executive Coach per Aziende ed Università pubbliche e private in ambito Project Management e su tematiche afferenti alla Formazione Manageriale ed allo Sviluppo Organizzativo. Cura progetti ad alta complessità relazionale ed operativa, in contesti in continuo cambiamento. Membro del Comitato Scientifico dell’Istituto Italiano di Project Management, docente Accreditato per la Certificazione ISIPM-base, Ispettore per la certificazione ISIPM base, Qualificato ISIPM Av. Certificato AICQ_Sicev. Scrive per la rivista ‘Il Project Manager’ di Francoangeli. Ha curato per Francoangeli ‘Le competenze del Project Manager: il Modello AbC2’.

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!