Irrinunciabile PMO, vettore di eccellenza nel settore della consulenza
Abstract
Italiano
Nel mondo del Project Management, il tema del PMO ormai ricopre un ruolo sempre più centrale per le aziende più lungimiranti e non. Ci sono dei contesti e degli ambiti però, che più di altri offrono enormi opportunità di sfruttamento delle grandi potenzialità che un Project Management Office possiede.
In questo intervento vorrei presentarvi un caso particolare che esprime ciò. In un contesto professionale giovane, multinazionale, in forte crescita, meritocratico e volto ad attività di consulenza in ambiti e settori di business molto diversi tra loro, ho ideato una struttura di PMO in grado di massimizzare le potenzialità individuali e di gruppo. Un PMO in grado di liberare la massima potenzialità della stessa organizzazione fondendo le caratteristiche dello stesso PMO con le esperienze multidisciplinari che l’organizzazione vive quotidianamente, impattando cosi sulla velocita e la qualità di crescita dell’individuo e garantendo ai clienti un servizio maggiormente efficace e soddisfacente.
Una struttura inedita di PMO, ideata e pensata ad hoc, ed inoltre inclusiva di uno dei concetti forse poco sfruttati dai più ancora: la Maturità di Project Management.
Il mondo non ha improvvisamente bisogno di un numero maggiore di progetti. Questi hanno sempre permeato la storia dell’umanità. Il mondo ha più bisogno di Project Management, perché il mondo è diventato più rapido nell’imporci nuovi cambiamenti e noi uomini dobbiamo divenire più efficienti nello spendere le nostre energie mentali per rimanere al passo.
English
Non disponibile